WPeople – Una Soluzione Personalizzata per la Compliance Aziendale
Il Whistleblowing è un fondamentale strumento di compliance aziendale, tramite il quale i dipendenti oppure terze parti di un’azienda (per esempio un fornitore o un cliente) possono segnalare, in modo riservato e protetto, eventuali illeciti riscontrati durante la propria attività, utilizzando specifici canali comunicativi interni.
Il decreto legislativo n. 24/2023, che introduce la disciplina del Whistleblowing in Italia, è entrato in vigore il 30 marzo 2023.
Questa disciplina obbliga le aziende, che abbiano all’attivo 50 o più dipendenti o che abbiano implementato il MOG 231, a dotarsi di un canale di comunicazione interno, che permetta ai lavoratori di effettuare segnalazioni come strumento di denuncia e prevenzione di illeciti.
People S.p.A propone ai suoi clienti la piattaforma WPeople consultabile in versione demo a questo link, uno strumento di facile utilizzo e a basso costo, che permette alle aziende di ottemperare agli obblighi di legge, delegando la costruzione della piattaforma, la gestione della stessa, la redazione della policy aziendale e la formazione dei lavoratori a People S.p.A.
La realizzazione della piattaforma, completamente personalizzabile e costruita su misura per ogni azienda, viene seguita da un team dedicato che si occupa sia degli aspetti tecnici che normativi.
I nostri consulenti sono a disposizione per una sessione demo gratuita sul funzionamento della piattaforma, la gestione delle segnalazioni e la redazione della policy.
Qualora interessati, non esitate a chiedere informazioni!
Il team di People S.p.A. resta a disposizione per eventuali chiarimenti o domande in merito a questi argomenti.